Parco Delle Madonie... Un tour tra natura, borghi medioevali e scoprire la montagna con escursioni e tanto altro..

                                     Twenty Miles a Castellana Sicula 

                        è la destinazione ideale per appassionati sportivi.

Anche per quanto riguarda lo sport, Twenty Miles ha molto da offrire ai suoi ospiti. In questo caso la posizione della casa è di grande importanza.
È, infatti, situata al “Centro” della Sicilia, in Provincia di Palermo, conosciuto da tutti per le sue condizioni Climatiche, non a caso viene considerata “ la porta” del Parco della Madonie, Passeggiate rilassanti per sentieri panoramici che portano fino a 1500 metri di altezza, consentono  di coniugare le esigenze dei praticanti, con l'estrema bellezza e varietà paesaggistica e la scorrevolezza dei sentieri percorribili.
Il parco è affascinante in ogni stagione e i suoi sentieri regalano paesaggi unici. Proprio per le sue caratteristiche geologiche, il parco è inserito nella lista Unesco tra i geoparchi europei.
Le attività che vi si possono svolgere sono innumerevoli: dalla passeggiata a cavallo al trekking.
A pochi km dalla struttura, con i suoi 200 km di sentieri naturalistici, che vanno da Petralia fino al mare, offrono anche un'area attrezzata con percorsi acrobatici, piste per mountain bike, tutte a contatto con la natura incontaminata della montagna.
L'impianto naturalistico è dotato di sette percorsi “natura” che vanno incontro alle esigenze sia dei più piccoli che a quelle di coloro che sono più esperti, il visitatore potrà misurarsi con eccitanti percorsi acrobatici in altezza, emozionanti piste per mountain bike, sensazionali percorsi tattili, gare di orientamento ed escursioni naturalistiche: vivere la natura in un territorio tutto da scoprire.durante la bella stagione. In inverno Piano Battaglia diventa una rinomata stazione sciistica perfetta per praticare skiing, snowbord e ciaspolate.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti